Veneto
Il Veneto è una regione dell'Italia del nord-est con ben 7 importanti province: Venezia (capoluogo di regione), Verona, Vicenza, Treviso, Rovigo, Belluno e Padova. Per lungo tempo terra di povertà ed emigrazione, il Veneto, grazie a un notevole sviluppo industriale, è oggi una delle regioni più ricche d'Italia.
Grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed architettonico è la regione più visitata d'Italia.

I capoluoghi di provincia rappresentano quelle che un tempo erano le città per eccellenza del territorio veneto: i nodi centrali dei percorsi toccati dalle strade romane, fortezze e baluardi contro le invasioni nemiche, sedi di famiglie nobiliari e importanti casati, centri di cultura e di dinamismo commerciale poi. Anche oggi queste città fanno del Veneto una realtà policentrica, in continuità con la storia di questa regione.  Dal punto di vista turistico il Veneto offre una grande varietà di opzioni: vi sono oltre che la ben nota e visitatissima Venezia, altre famose località quali Cortina d'Ampezzo, le rinomate località balneari di Jesolo, Chioggia e Lido di Venezia, il centro termale di Abano Terme e le altre città d'arte come Verona, Vicenza, Treviso e Padova.

Molti gli eventi che animano la vita culturale della regione, alcuni dei quali anche di richiamo internazionale. Fra tutti, vanno segnalati i seguenti: La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si svolge annualmente a Venezia nello storico Palazzo del Cinema ed è il festival cinematografico più antico del mondo (la prima edizione si tenne nel 1932), La Biennale di Venezia è un organismo non profit sostenuto dallo stato italiano nata come società di cultura nel 1895 con il fine di stimolare l'attività artistica e il mercato dell'arte nella città di Venezia, e il Veneto Film Festival, rete di festival cinematografici che hanno luogo nella regione.

Essendo una regione molto impegnata in eventi culturali, sportivi, storici ed enogastronomici, il Veneto utilizza un moderno criterio organizzativo degli eventi che prevedano l’accoglienza di pubblico anche per pochi giorni ed impone agli organizzatori di offrire strutture igieniche adeguate capaci di garantire il confort a cui tutti si è abituati. Il noleggio di wc chimici e' una soluzione valida ed estremamente economica per risolvere i problemi che sorgono durante eventi transitori e limitati nel tempo in cui non esistano strutture in muratura adatte allo scopo.