Piemonte
Il Piemonte è una delle regioni dell'Italia settentrionale ed offre un territorio molto vario: vi si trovano vette molto elevate come il Monte Argentera o il Monviso (da cui nasce il Pò), città che offrono cultura ed un vasto patrimonio artistico ed itinerari naturalistici come il Parco Nazionale del Gran Paradiso.  Le sue province sono Torino (capoluogo), Alessandria, Asti, Biella,  Cuneo, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli. Il nome Piemonte venne usato per questa regione agli inizi del XIII secolo (pié de monte = ai piedi del monte) in quanto questa zona è racchiusa tra le Alpi.

Negli anni 2000 il trend relativo al turismo interno si è rivelato oltre che positivo, nettamente in crescita. Il Piemonte offre ai turisti una varietà enorme di intrattenimenti, essendo le sue terre ben fornite di risorse naturali e paesaggistiche, patrimoni artistici-culturali condivisi da città e paesi ricchi di testimonianze di differenti periodi storici.

Il Piemonte è una regione molto ricca di eventi in tutto il territorio. Numerose sono le feste folkloristiche come Paesi in festa, proloco in città, Mangialonga e la festa patronale di San Matteo a Nichelino per far conoscere la cultura, la tradizione e l’enogastronomia tipica. Inoltre il Piemonte share festival e il raduno collinare delle arti di strada permettono una serie di incontri espressione di un patrimonio di conoscenze che si anima attraverso connessioni, scambi, contatti, interazioni, web art, progetti multimediali, laboratori e spettacoli con compagnie e artisti singoli provenienti un po' da tutta Italia e non solo. Che si tratti di un piccolo o grande progetto è necessario allestire servizi igienici adeguati con soluzioni su misura per tutte le situazioni di insufficienza o mancanza di servizi igienici fissi.